Sta per tornare l’atteso Atipico Festival, giunto alla sua quarta edizione, che animerà Savigliano dal 5 al 7 giugno 2025. L’evento, organizzato dall’associazione FUCOS ODV in collaborazione con il Comune, promette anche quest’anno un mix coinvolgente di musica, attualità, cultura e partecipazione attiva, forte del successo delle passate edizioni che hanno richiamato migliaia di persone.
Il festival sarà preceduto da AtipicOFF, un’anteprima in programma il 16 e 17 maggio. Venerdì 16, l’Ala Polifunzionale ospiterà uno spettacolo di stand-up comedy con Marco Los. Sabato 17, il Museo Ferroviario si trasformerà in un vivace spazio con uno Swap Party, workshop, attività creative e un dj set collettivo Eclipse fino a tarda sera. Entrambe le giornate di AtipicOFF saranno ad ingresso gratuito.
Il cuore del festival si svolgerà dal 5 al 7 giugno. Giovedì 5 giugno all’Ala Polifunzionale sarà dedicato alla riflessione con il talk “Voce ai diritti, contro l’indifferenza” di Flavia Carlini, autrice e attivista impegnata sui temi dei diritti umani e della parità di genere (ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria).
Venerdì 6 giugno, l’Area Fieristica di via Alba si accenderà con la musica di BYENOW, SUPERSPORT!, TANZ AKADEMIE e, come headliner, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (FASK), seguiti dal dj set di COLAN (ingresso a pagamento). La serata offrirà anche attività collaterali, un’area chill e diverse proposte di food & beverage.
Sabato 7 giugno, sempre all’Area Fieristica (ingresso gratuito), la musica sarà protagonista con le esibizioni di MITCHO, LOYO, GIOIA LUCIA, CENTOMILACARIE, ELASI, FACCIANUVOLA e il dj set conclusivo di CAMOUFLY. Anche in questa giornata non mancheranno attività collaterali e punti di ristoro.
Atipico Festival conferma il suo impegno per la sostenibilità ambientale con iniziative come l’eliminazione della plastica monouso e la promozione dell’utilizzo di bicchieri riutilizzabili.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul programma completo, è possibile visitare il sito atipico.org.
C.S.
________________________________________________________________________________________________________________________________________
La consultazione di quest’articolo è gratuita.
Se vuoi contribuire ad aiutare il nostro progetto, puoi eseguire un versamento volontario inquadrando il QR di Satispay in homepage e inviarci i tuoi dati. Ti siamo infinitamente grati!
Resta aggiornato su cosa accade in provincia e iscriviti alla nostra newsletter: basta scrivere a info@eventiinprovinciadicuneo.it.
Non spammiamo, promesso: arriva una volta a settimana!