L’Università delle Tre Età di Savigliano, Marene e Monasterolo si appresta a concludere un altro anno accademico ricco di attività e partecipazione. La cerimonia di chiusura è fissata per venerdì 23 maggio alle ore 16 presso il Centro culturale di piazza Nizza.

Durante l’evento, alla presenza del sindaco, dell’assessore alla cultura e di altre autorità, verranno consegnati i diplomi agli iscritti che hanno raggiunto importanti traguardi di fedeltà all’Unitre, con riconoscimenti speciali per i 10, 15, 20, 25, 30, 35 e persino 40 anni di iscrizione continuativa. Al termine della cerimonia, un rinfresco offrirà un piacevole momento di convivialità.

A fare da corollario alla conclusione dell’anno accademico, come da tradizione, sarà l’esposizione degli elaborati realizzati dagli iscritti ai laboratori artistici. La mostra, intitolata “Corso sulle Tecniche del Disegno, L’arte del Colore, Ricamo bandera e Tecniche pittoriche”, aprirà i battenti sabato 17 maggio alle ore 16 presso la Confraternita di San Giovanni (Agorà) in via Torino e sarà visitabile con ingresso libero.

Ma l’Unitre non è solo apprendimento, ma anche socializzazione. Per salutare la fine delle lezioni, è in programma una cena conviviale per mercoledì 4 giugno. Gli interessati possono prenotarsi entro il 30 maggio contattando l’Ufficio cultura ai numeri 0172. 710235-222.

«Anche quest’anno – afferma la responsabile dei servizi culturali dott.ssa Laura Mellano – si è giunti al termine di un altro anno accademico che ha visto una crescita importante del servizio. Segno non soltanto della “buona salute” dell’Unitre, ma di una sua evoluzione: l’Università delle Tre Età è sempre più un momento di aggregazione nel segno della cultura e della diffusione del sapere».

C.S.

________________________________________________________________________________________________________________________________________
La consultazione di quest’articolo è gratuita.
Se vuoi contribuire ad aiutare il nostro progetto, puoi eseguire un versamento volontario inquadrando il QR di Satispay in homepage e inviarci i tuoi dati. Ti siamo infinitamente grati!
Resta aggiornato su cosa accade in provincia e iscriviti alla nostra newsletter: basta scrivere a info@eventiinprovinciadicuneo.it.
Non spammiamo, promesso: arriva una volta a settimana!