Venerdì 5 settembre, EmotionAlp organizza per la Porta di Valle della Valle Grana una serata speciale in una location speciale: apericena “Una Valle nel piatto” con prodotti tipici della Valle Grana e a seguire serata karaoke (anche in occitano!) con LalloSax sotto le stelle nel cortile del Filatoio di Caraglio.
L’apericena avrà inizio alle 20.00 e avrà il costo di €18,50 comprensivo di antipasti, pasta fredda, dolce e consumazione alcolica o analcolica, il tutto accompagnato da sottofondo musicale.
Dalle 21.00 inizierà il karaoke con LalloSax in versione “tradizionale”, ma anche in versione occitana (novità della Porta di Valle!) con ingresso gratuito.
Il menù della cena sarà il seguente:
- Piatto di antipasti misti (giardiniera bio di Cascina Rosa di Caraglio, focaccia secca al timo di Montemale con crema all’aglio di Caraglio, focaccia secca Barbarià con Cremöso allo zafferano Valle Grana e acciughe con salsa rubra di Lou Porti di Monterosso)
- Pasta fredda con verdure bio di Monterosso e trota della Valle Grana
- Panna cotta con sciroppo/composta bio di Alìe di Monterosso
- Consumazione inclusa (analcolica o alcolica a scelta)
La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente al 0171/618300 o alla mail info.emotionalp@gmail.com.
Gli eventi sono organizzati da EmotionAlp nell’ambito del progetto di valorizzazione e tutela delle minoranze linguistiche storiche.