Presentazione del libro “Quanto” di Stefano Venezia
Cuneo CuneoCuneo, il 17 luglio dalle 20:30, la libreria indipendente dell’Acciuga [...]
Lisio: quando lo spazio diventa luogo
Appuntamento il 17 luglio a Lisio (presso la Confraternita di Santa Caterina) per raccontare il percorso effettuato a partire da aprile 2024, momento di avvio del lavoro di Fondazione CRC sull’area del Castello di Lisio, in Valle Mongia.
80 anni di Confartigianato Cuneo: due serate-spettacolo
Cuneo CuneoPer celebrare l'importante anniversario di Confartigianato Imprese Cuneo due serate di intrattenimento ad ingresso gratuito, su prenotazione.
San Nazario Motor Meet – Edizione 2025
Narzole NarzoleUna serata all’aperto, tra motori, passione, divertimento e buon cibo, realizzata in collaborazione con la Pro Loco di San Nazario di Narzole, all’interno della suggestiva cornice della piazza centrale del paese.
Notti occitane in Valle Grana
Cena in rifugio e trekking sotto uno dei cieli stellati [...]
Madonna del Carmine
5 giorni di musica, buon cibo e tradizione sotto le [...]
Uno sguardo al cielo estivo
Chiusa di Pesio Chiusa di PesioSabato 19 luglio dalle ore 22.30 nel prato sul retro della Scuola Primaria di Chiusa di Pesio l'Associazione "Astrofili Bisalta" accompagnerà curiosi ed interessati in un viaggio alla scoperta del cielo estivo e dei suoi affascinanti oggetti.
Giochi Senza Confini 2025
PradlevesValle Stura: tesori nascosti
Pietraporzio PietraporzioUna giornata di esplorazione e scoperta tra l'antica miniera di barite nel bosco del Balaour, l'Ecomuseo della Pastorizia e un laboratorio artigianale di saponi, culminando con un pranzo a base di prodotti a chilometro zero presso il Bistrot di Montagna Ortiche. Sarà una passeggiata adatta a tutti, in un ambiente naturale incontaminato, guidata da esperti del territorio.
Timeline – Viaggio nella storia
Chiusa di Pesio Chiusa di PesioL'Associazione culturale Flamulasca presenta Timeline, sabato 19 e domenica 20 luglio presso l'area verde di Via Mondovì a Chiusa di Pesio.
Francesco Gabbani a Suoni delle Terre del Monviso
Sampeyre SampeyreFrancesco Gabbani, cantautore e polistrumentista amatissimo dal pubblico, porterà la sua musica sulle alture della Valle Varaita.
Cena sotto le stelle
Chiusa di Pesio Chiusa di PesioDomenica 20 luglio presso l'area esterna della sede del Parco Marguareis in Via Sant’Anna, 34 a Chiusa di Pesio il gruppo” Neti 'd Sant'Anna” organizza "Cena sotto le stelle a Sant'Anna".
Serata culturale sotto le stelle
Cervasca CervascaA tavola con il mondo
Fossano FossanoUna cena per assaporare piatti da tutto il mondo e [...]
Festival Terre d’Avventura
Terre d'Avventura, il micro-festival alpino, torna per la sua seconda [...]
MUdiSERA – 45 metri sopra Alba
Cattedrale di San Lorenzo Via Vida, Piazza Duomo, 1, AlbaSpeciale visita guidata con brindisi sul campanile della Cattedrale di Alba il venerdì sera.
Visite guidate alla Biblioteca della famiglia Santa Rosa
Savigliano SaviglianoVisite ai tesori letterari della famiglia Santa Rosa. Venerdì 25 e sabato 26 luglio – al pomeriggio, nelle fasce 17-18 e 19-20 – è in programma l'iniziativa “Un tesoro di libri”, visite guidate su prenotazione alla Biblioteca dei Santa Rosa.
Origini: D’Acord Fest 2025
Castelli Tapparelli D'Azeglio Via Castelli, LagnascoIl D’Acord Fest torna dal 25 al 27 luglio 2025 ai Castelli di Lagnasco con il tema “Origini”. Il festival, consolidato appuntamento dell’estate piemontese, quest’anno esplora le radici dei suoni, delle parole e dei luoghi, offrendo uno spazio aperto e accogliente per tutti. Ospiti di quest'anno: MAX CASACCI - Earthphonia Groovescapes (ad ingresso gratuito), THE ORIGINALS (AFRICA UNITE & THE BLUEBEATERS) + MAHOUT, 27 luglio: ANNA CASTIGLIA e GIULIA MEI. La giornata conclusiva del 27 luglio sarà un'esperienza a tutto tondo: per tutto il pomeriggio, i cortili e le sale dei Castelli di Lagnasco si animeranno con attività, incontri e laboratori. Durante tutte le giornate del festival sarà possibile visitare i Castelli di Lagnasco e il Giardino delle Essenze.
Nuovo debutto del Trio Illogico
Piasco PiascoLa nuova formazione del Trio che vede Luca Allievi, chitarrista [...]
Esperienze di gusto – Valle Grana
Museo Terra del Castelmagno Via Mistral, 89, Villa San PietroEcomuseo Terra del Castelmagno propone una serie di giornate per scoprire [...]
Sentieri di Voce
Ostana OstanaUn weekend per scoprire il potere terapeutico del canto, aperto a tutti , anche a chi crede di “non saper cantare”: non è richiesta alcuna preparazione musicale, solo il desiderio di mettersi in ascolto e di vivere un’esperienza autentica di leggerezza, espressione e condivisione.