Siamo fuori di testa
Teatro Politeama Boglione Piazza Carlo Alberto, 23, BraSiamo fuori di testa: spettacolo al Teatro Politeama di Bra
Siamo fuori di testa: spettacolo al Teatro Politeama di Bra
“Scopri Savigliano”, un doppio appuntamento (ore 11:30 e 15:30) pensato in occasione di Quintessenza.
Domenica 26 aprile, al Museo Diocesano si sale sul campanile romanico della Cattedrale di Alba.
Una giornata interamente dedicata agli appassionati dei motori, tra esposizione, spettacolo e adrenalina: torna a Caramagna Piemonte la Gimkhana 2025, evento organizzato da A.S.D. Cv Sc Events, che promette divertimento e partecipazione aperta a tutti.
Visita tematica: Donne, sante, pellegrine e benefattrici al Museo Diocesano di Cuneo.
Domenica 18 maggio, a Cortemilia, nella splendida cornice di Monteoliveto, si propone un'attività ludico-didattica gratuita e rivolta a famiglie con bambini, ai docenti e alle altre figure educanti, e agli appassionati di Alta Langa.
Domenica 18 maggio 2025 Roccasparvera ospiterà la seconda edizione della “Festa della Lager”: dalle ore 11:00 verranno servite 5000 birre medie di Birra Paese Lager a 1 euro, disponibili fino a esaurimento.
Domenica 18 maggio dalle 15,00 alle 18,30 presso il Sito Archeodidattico della Roccarina (Flamulasca) si svolgerà una giornata di rievocazione storica per la festa di Beltane, una ricorrenza celtica che segna l’inizio della bella stagione.
Proseguono i concerti per organo nella Basilica Concattedrale di Fossano, che vedranno protagonista il magnifico strumento di circa 3.800 canne, recentemente restaurato dalla bottega organaria Zanin.
Apertura al pubblico di giardini storici in provincia di Cuneo.
Per il ciclo "gli Incontri dell'Auser", il sesto appuntamento tratterà l'arte, come linguaggio universale.
Ripartono gli appuntamenti per l'estate 2025, dedicati ai più piccoli, per i bambini nati dal 2019 al 2021.
L'estate è alle porte ed iniziano le proposte dedicate a bambini e ragazzi della primaria e secondaria, in integrazione all'esperienza parrocchiale.
Martedì 20 maggio, con Clara Arneodo, appassionata dei luoghi e dei lori nomi, e Agnes Garrone, dottoranda in lettere - dialettologia, parleremo di storia, cultura e lingua del territorio di Monterosso attraverso la toponomastica.
Il comune di Chiusa di Pesio e la biblioteca civica "E. Alberione" in collaborazione con l'associazione Famiglie a Colori e il supporto tecnico della Croce Rossa Italiana - Comitato di Peveragno organizzano un corso formativo di "Manovre Salvavita Pediatriche" per mercoledì 21 maggio alle ore 20.30 presso la biblioteca.
Torna il laboratorio mensile di scrittura creativa: uno spazio dove lasciarsi ispirare, allenare la fantasia e scrivere in compagnia.
Presentazione del progetto volto a sperimentare nuove modalità di assistenza all'anziano non autosufficiente tramite ausili tecnologici e sociali.
La Camera di Commercio di Cuneo propone il ciclo di eventi "Sostenibilità per le imprese: costo o necessità?", un'iniziativa pensata per sensibilizzare le imprese del territorio sull’importanza di creare valore ambientale, sociale ed economico per la crescita e la competitività. Attraverso tre incontri itineranti e momenti di confronto dedicati, si intende esplorare le opportunità e le sfide della sostenibilità come motore di crescita e strumento di competitività per il tessuto imprenditoriale locale.
Una serrata “spy story” medioevale, ricca di intrighi e di colpi di scena che accompagnano il lettore dalla prima all’ultima pagina.
Orso Tosco presenta il libro "La controra del Barolo" edito da Rizzoli per la rassegna "Panchina degli autori" della Libreria Stella Maris di Cuneo.
Giovedì 22 maggio alle ore 18:00, presso la Sala Chegai di Dronero, si darà il via ufficiale a “BioBlitz – Citizen Science e Inventario Biologico Partecipativo”, un ciclo di eventi ideato per riscoprire, studiare e proteggere la ricchezza della biodiversità attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini.
Mostra temporanea al Museo Diocesano di Alba (23 maggio - 30 novembre 2025) dedicata al ruolo della comunità nella conservazione del patrimonio culturale ecclesiastico, in occasione del Giubileo 2025. L'esposizione fa parte del progetto nazionale NEL TUO NOME. L’arte parla di comunità, promosso dalla CEI.
Il 23 maggio il museo torna ad ospitare i libri delle Edizioni Del Capricorno per svelare un volto inedito del Piemonte, quello rinascimentale. Laura Marino e Michelangelo Giaccone dialogano con gli autori Simone Caldano e Serena D’Italia.
Terzo appuntamento di maggio con i venerdì gastronomici dell'Abrì., attraverso i sapori della Valle Grana, con piatti tradizionali e rivisitazioni in salsa locale di grandi classici provenienti da altri paesi.
L’associazione “EquAzione” in collaborazione con la biblioteca civica “E. Alberione” invita alla presentazione del libro “La danza di AERIS” dello scrittore che si nasconde sotto lo pseudonimo di Aeris MIAO che si terrà venerdì 23 maggio alle ore 18,00.