Eventi in provincia di Cuneo
categoria famiglie eventi in provincia di cuneo
 EVENTI PER FAMIGLIE E BAMBINI
categoria corsi eventi in provincia di cuneo
CORSI E LABORATORI
categoria montagna eventi in provincia di cuneo
ATTIVITÀ IN MONTAGNA
categoria benessere eventi in provincia di cuneo
BENESSERE E SALUTE
categoria spettacoli musica eventi in provincia di cuneo
MUSICA E SPETTACOLI
categoria arte eventi in provincia di cuneo
ARTE E
CULTURA
Eventi in Provincia di Cuneo
categoria famiglie eventi in provincia di cuneo
 EVENTI PER
FAMIGLIE
E BAMBINI
categoria corsi eventi in provincia di cuneo
CORSI E
LABORATORI
categoria montagna eventi in provincia di cuneo
ATTIVITÀ IN
MONTAGNA
categoria benessere eventi in provincia di cuneo
BENESSERE
E SALUTE
categoria spettacoli musica eventi in provincia di cuneo
MUSICA E
SPETTACOLI
categoria arte eventi in provincia di cuneo
ARTE E
CULTURA
d'acord fest lagnasco
prenota-facile foreach eventi in provincia di cuneo

Mascatrek – Grotta del ghiaccio

Santuario di Castelmagno Via Don Giacomo Mascarello, 1, Castelmagno

La valle Grana ospita angoli nascosti dove panorami sorprendenti si [...]

Grande Memory dell’Alta Langa

San Benedetto Belbo Piazza XX Settembre

 Domenica 6 luglio a San Benedetto Belbo è in programma un evento gratuito per famiglie con bambini, docenti e altre figure educanti, e per gli appassionati dell’Alta Langa.  È un’attività del progetto Nessuno Resti Indietro e si svolge tra il Monastero di Toio e la fattoria didattica dell’azienda agricola biologica Bogion Cit. 

Mostra fotgrafica Fremas di Luca Giacosa

EcoMuseo della Pastorizia Via Francia, 7, Pontebernardo

Domenica 6 luglio alle 17 all'Ecomuseo della Pastorizia inaugurazione di FREMAS, progetto fotografico, realizzato da Luca Giacosa. Protagoniste delle immagini, le donne, spesso assenti dalle narrazioni storiche e museali della montagna.

Sentieri del mistero

Spazio F'Orma Piazzale Cavallera 13, Cuneo

La Fondazione Egri torna con un nuovo appuntamento di Interscambi Coreografici a Cuneo all’interno de IPUNTIDANZA - Centro di Rilevante Interesse per la Danza: martedì 8 luglio 2025, alle ore 20, lo Spazio F’Orma ospita “Sentieri del mistero”, produzione site-specific della compagnia EgriBiancoDanza firmata da Raphael Bianco: una vera e propria esperienza esperienza immersiva in cui il pubblico è invitato a costruire il proprio percorso all’interno di un “labirinto coreografico”, muovendosi nello spazio.

Art Nouveau Week

Cuneo Cuneo

Dall' 8 al 14 luglio 2025 si rinnova l’appuntamento con l’Art Nouveau Week, la manifestazione europea dedicata allo stile Liberty e alle arti di inizio Novecento.

Terme e Sushi

Terme di Lurisia Via delle Terme 60, Lurisia

Un percorso dall'Antro delle Acque fino all'aperitivo a base di Sushi, alle Terme di Lurisia.

Sapere i Sapori – La frutta fresca

Cuneo Cuneo

Organizzato dalla Delegazione FAI di Cuneo per mercoledì 9 luglio alle ore 20.45 presso l'Aula Magna del DiSAFA, il quinto appuntamento di un ciclo di sei incontri dedicati alla scoperta delle eccellenze alimentari del territorio cuneese, realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino.

Presentazione del libro di Cinzia Dutto “Vite in salita”

Chiusa di Pesio Chiusa di Pesio

Giovedì 10 luglio alle ore 18,00 presso il parco dell’ex asilo della frazione San Bartolomeo in Valle Pesio la giornalista e scrittrice cuneese Cinzia Dutto presenta il libro “Vite in salita. Racconti dalle terre alte delle valli torinesi e cuneesi” edito LAR.

Scalate leggendarie

La scalata al Colle Fauniera potrà essere effettuata da tre itinerari diversi e le strade saranno chiuse al traffico a motore tra le ore 8 e le ore 13. Partendo dalla valle Stura, la pendenza massima è del 12,5%, per un dislivello totale di 1.730 m su un percorso di 25 km.

Soggiorno marino anziani

Savigliano Savigliano

Dal 15 al 29 settembre a Diano Marina. Adesioni entro il 31 luglio.

Speciale visita guidata con brindisi sul campanile della Cattedrale di Alba

Cattedrale di San Lorenzo Via Vida, Piazza Duomo, 1, Alba

Il Mudi ripropone la speciale apertura estiva del venerdì sera con l’evento MUdiSERA: venerdì 11 luglio si potrà scoprire la sorprendete struttura campanaria della Cattedrale di San Lorenzo di sera! Salendo lungo gli scalini tra le mura dei due campanili del X e XII secolo si raggiunge la sommità dell’antica torre da cui è possibile ammirare “la città dalle 100 torri” da una prospettiva unica, con un brindisi all’ora del tramonto. 

Note d’amore

Rittana Rittana

SABATO 12 LUGLIO ore 16 Borgata Paraloup Nella splendida Borgata Paraloup il Crossing Sound [...]

Giochi Senza Frontiere

Borgo San Dalmazzo

Sabato 12 luglio il Parco del Tesoriere di via Tevere a Borgo San Dalmazzo ospita la prima edizione cittadina dei Giochi Senza Frontiere, appuntamento dedicato al divertimento e alla partecipazione per tutte le età. 

Piccola Fiera d’Estate

Savigliano Savigliano

Il mondo produttivo saviglianese torna a mettersi in vetrina, nel cuore della bella stagione. Sabato 12 luglio torna la “Piccola Fiera d'Estate”, kermesse che ha idealmente raccolto l'eredità di “Mestieri a cielo aperto” e che viene realizzata dal Comune di Savigliano in collaborazione con l'Ascom cittadina e la Fondazione Ente Manifestazioni.

PIZZ-A-PEZZ-PARTY

Chiusa di Pesio Chiusa di Pesio

Sabato 12 luglio alle ore 19.30 in Piazza Cavour l'AVIS di Chiusa Pesio organizza il 18° PIZZ-A-PEZZ-PARTY.

Aspettando l’infiorata

Cuneo Cuneo

Per tutta la giornata, in contrada Mondovì e in via Roma verranno creati meravigliosi mosaici di petali di fiori dedicati al tema Pace, per rendere omaggio al passaggio della statua della Madonna del Carmine durante la Processione serale. A realizzarli saranno dei volontari, ma vorremmo che tutti partecipassero a questo momento speciale!

Passeggiata ecologica sul sentiero di Naslù

Anche quest’estate il gruppo Plastic Free Cuneo rinnova il proprio impegno per l’ambiente, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Celle di Macra, con cui da tempo è attiva una solida sinergia. L’occasione è la tradizionale passeggiata ecologica a Celle, nel cuore della suggestiva Valle Maira, all’ombra di faggi e abeti, lungo il percorso incantato animato dai personaggi di Naslù.

Torna in cima