NATURA – Fiera Olistica
Chiusa di Pesio Chiusa di PesioUna giornata dedicata al mondo del benessere dove poter provare numerose esperienze: tecniche di rilassamento, consigli per un'alimentazione più consapevole, discipline alternative per la salute. Ci sarà la possibilità di incontrare professionisti, prendere parte a laboratori per i più piccoli, scoprire prodotti innovativi e partecipare a workshop interattivi che guideranno verso un maggiore equilibrio e vitalità.
Concerto internazionale Coro Infantile Orfeò Català
Busca BuscaIl Coro Infantile Orfeò Català, coro di voci bianche catalano diretto da Gloria Come, e i Piccoli Cantori di Torino, diretti da Elisa Dal Corso, si alterneranno sul palco con brani da ogni angolo del pianeta: dalla Catalogna all’Africa, dall’Italia a Singapore, passando per l’opera lirica e il musical.
Danze Country
Casa del Quartiere Donatello Via Augusto Rostagni, 23L, CuneoPer il festival "Periferie Danzanti", domenica pomeriggio CQD presenta, insieme con l'associazione Broken Heels di Cuneo, una proposta dedicata al ballo country, nuovo arrivo tra le mura di Casa del Quartiere. Alle 15.00, animazione ed esibizioni, con i maestri dell'associazione Broken Heels di Cuneo
Le domeniche del liscio
Casa del Quartiere Donatello Via Augusto Rostagni, 23L, CuneoPer il festival "Periferie Danzanti", ogni domenica pomeriggio CQD presenta, insieme con il gruppo anziani "ex Centro 1", numerosi pomeriggi a ballo con musica dal vivo.
Open Days Olmense
Confreria CuneoRi-accompagnare le piante al mondo naturale. Parte II
Casa del Quartiere Donatello Via Augusto Rostagni, 23L, CuneoPer il ciclo "Ri-Accompagnare le piante al mondo naturale", inizia [...]
Serata di ballo con i Lou Serpent
Chiusa di Pesio Chiusa di PesioGiovedì 3 luglio alle ore 21.00 al Centro Incontri Anziani di Chiusa di Pesio balli occitani con i “Lou Serpent”.
Corso “Vivere le relazioni nella chiarezza”
Fossano Fossano“Sotto le stelle – Cinema Fest”
Savigliano SaviglianoIl 3, 10, 17 e 24 luglio sono in programma le proiezioni gratuite nel verde di parco Graneris di Savigliano.
Cena in rifugio e trekking sotto un cielo stellato
Le guide di EmotionAlp, in collaborazione con l’Agenzia Viaggi Insite Tours, vi faranno vivere una vera esperienza notturna in montagna… Vi porteranno alla scoperta dell'alta Valle Grana, conosciuta per le bellezze artistico-naturali, ma anche per la sua straordinaria cucina e la bellezza del suo cielo, internazionalmente riconosciuto tra i più bui del Mondo, e dunque perfetto per l'osservazione notturna della volta celeste.
Un Borgo di sera
Borgo San DalmazzoTerzo appuntamento di “Bioblitz – Citizen science e inventario biologico partecipativo”
Dronero Dronero“BioBlitz – Citizen Science e Inventario Biologico Partecipativo”, un ciclo di eventi ideato per riscoprire, studiare e proteggere la ricchezza della biodiversità attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini.
Canzoni Raccolte
Rossana RossanaUn viaggio personale e musicale attraverso brani della tradizione popolare: sono canzoni raccolte lungo un cammino fatto di ascolti, incontri, ricordi e sogni.
Abbraccio – una scultura vivente per la meditazione
San Pietro di Monterosso GranaL'Ecomuseo Terra del Castelmagno di San Pietro di Monterosso Grana è lieto di realizzare il progetto artistico ambientale "Abbraccio" ideato dall'artista Domenico Olivero che desiderava installare un lavoro scultore in forma di luogo dedicato alla meditazione e alla quiete, per vivere il presente nella sua valenza naturale e spirituale. La scultura vivente, realizzata col raro Bosso (Buxus sempervirens) endemico della valle Grana, sarà inaugurata Sabato 5 Luglio alle ore 18 durante una serata conviviale di arte.
“Manifesta Bellezza”: un weekend di apertura del Patrimonio culturale
In occasione della due giorni di porte aperte organizzata dalla Fondazione CRC, sarà possibile visitare il Museo di Arte Sacra Contemporanea, a Rodello, la Cattedrale di San Lorenzo e la chiesa di San Giovanni, ad Alba. Prenota la tua visita!
Yoga e Terme
Terme di Lurisia Via delle Terme 60, LurisiaUn percorso alla Terme di Lurisia nell'Antro delle Acque, preceduto da una lezione di yoga e con aperitivo a buffet, su prenotazione.
Assaggi di Biodiversità – Una montagna di fiori e di mieli
Gias delle Mosche ValdieriDomenica 6 luglio al Gias delle Mosche con “Una montagna di fiori e di mieli”, in compagnia dell’apicoltore Luca Quaranta e della guida Parco Cristina Ciconte. In questo periodo, le api saranno in piena attività di raccolta tra il rododendro e le altre fioriture alpine. Sarà possibile esplorare i dintorni alla ricerca dei fiori melliferi e degustare il miele direttamente dai favi, confrontandone i profumi e gli aromi con quelli di altri mieli primaverili. La giornata offrirà anche spunti sulle sfide e le gratificazioni del nomadismo apistico.
Mascatrek – Grotta del ghiaccio
Santuario di Castelmagno Via Don Giacomo Mascarello, 1, CastelmagnoLa valle Grana ospita angoli nascosti dove panorami sorprendenti si [...]
Grande Memory dell’Alta Langa
San Benedetto Belbo Piazza XX SettembreDomenica 6 luglio a San Benedetto Belbo è in programma un evento gratuito per famiglie con bambini, docenti e altre figure educanti, e per gli appassionati dell’Alta Langa. È un’attività del progetto Nessuno Resti Indietro e si svolge tra il Monastero di Toio e la fattoria didattica dell’azienda agricola biologica Bogion Cit.
Terme e Sushi
Terme di Lurisia Via delle Terme 60, LurisiaUn percorso dall'Antro delle Acque fino all'aperitivo a base di Sushi, alle Terme di Lurisia.
Note d’amore
Rittana RittanaSABATO 12 LUGLIO ore 16 Borgata Paraloup Nella splendida Borgata Paraloup il Crossing Sound [...]
Assaggi di Biodiversità – Sapori di selvaggina tra boschi e borgate
Regione Crovera San BartolomeoDomenica 13 luglio in Valle Pesio con “Sapori di selvaggina tra boschi e borgate”, a San Bartolomeo. Si incontrerà Francesco Gola, produttore di salumi di cinghiale. La giornata vedrà la partecipazione di una Guardia Parco, con cui sarà possibile approfondire temi complessi quali la gestione faunistica e il concetto di caccia responsabile. L’escursione si svilupperà intorno a Tetti Baudinet e sarà condotta da Roberto Pockaj, Guida Parco esperta.