Timeline – Viaggio nella storia
Chiusa di Pesio Chiusa di PesioL'Associazione culturale Flamulasca presenta Timeline, sabato 19 e domenica 20 luglio presso l'area verde di Via Mondovì a Chiusa di Pesio.
L'Associazione culturale Flamulasca presenta Timeline, sabato 19 e domenica 20 luglio presso l'area verde di Via Mondovì a Chiusa di Pesio.
Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista amatissimo dal pubblico, porterà la sua musica sulle alture della Valle Varaita.
Domenica 20 luglio presso l'area esterna della sede del Parco Marguareis in Via Sant’Anna, 34 a Chiusa di Pesio il gruppo” Neti 'd Sant'Anna” organizza "Cena sotto le stelle a Sant'Anna".
Corso di pittura a gessetti e pastelli en plein air. La docente di storia dell’arte Prof. Cristiana Addis terrà il corso nelle serate di mercoledì 23 e 30 luglio, 6 e 20 agosto dalle 19.30 alle 21.30 per le vie del centro storico, con ritrovo in Piazza Cavour sotto il Pellerino.
Una cena per assaporare piatti da tutto il mondo e [...]
Terre d'Avventura, il micro-festival alpino, torna per la sua seconda [...]
Speciale visita guidata con brindisi sul campanile della Cattedrale di Alba il venerdì sera.
Visite ai tesori letterari della famiglia Santa Rosa. Venerdì 25 e sabato 26 luglio – al pomeriggio, nelle fasce 17-18 e 19-20 – è in programma l'iniziativa “Un tesoro di libri”, visite guidate su prenotazione alla Biblioteca dei Santa Rosa.
Il D’Acord Fest torna dal 25 al 27 luglio 2025 ai Castelli di Lagnasco con il tema “Origini”. Il festival, consolidato appuntamento dell’estate piemontese, quest’anno esplora le radici dei suoni, delle parole e dei luoghi, offrendo uno spazio aperto e accogliente per tutti. Ospiti di quest'anno: MAX CASACCI - Earthphonia Groovescapes (ad ingresso gratuito), THE ORIGINALS (AFRICA UNITE & THE BLUEBEATERS) + MAHOUT, 27 luglio: ANNA CASTIGLIA e GIULIA MEI. La giornata conclusiva del 27 luglio sarà un'esperienza a tutto tondo: per tutto il pomeriggio, i cortili e le sale dei Castelli di Lagnasco si animeranno con attività, incontri e laboratori. Durante tutte le giornate del festival sarà possibile visitare i Castelli di Lagnasco e il Giardino delle Essenze.
La nuova formazione del Trio che vede Luca Allievi, chitarrista [...]
Ecomuseo Terra del Castelmagno propone una serie di giornate per scoprire [...]
Un weekend per scoprire il potere terapeutico del canto, aperto a tutti , anche a chi crede di “non saper cantare”: non è richiesta alcuna preparazione musicale, solo il desiderio di mettersi in ascolto e di vivere un’esperienza autentica di leggerezza, espressione e condivisione.
Domenica 27 luglio, ci si sposta nel Vallone della Freida per “Sul sentiero dei formaggi d’alta quota”. Con la guida Daniele Dalmasso, l’escursione condurrà all’alpeggio gestito dalla famiglia Landra. Questa camminata, caratterizzata da un dislivello di quasi 800 metri da Roaschia, permetterà di raggiungere il gias Fontana Fredda e di incontrare tre generazioni di allevatori e casari. Sarà possibile preparare tomini freschi, degustare formaggi e ammirare lo splendido paesaggio alpino.
Il repertorio proposto sarà un vero e proprio viaggio musicale: dai [...]
Domenica 27 luglio, in occasione della festa patronale di Monterosso Grana, [...]
Ritorna a Vicoforte sabato 9 agosto “Mangiando sotto le Stelle”, la passeggiata enogastronomica organizzata dalla Pro Vicoforte che giunge quest’anno alla dodicesima edizione.
Una location suggestiva immersa nella natura, la luce delle candele e la musica di Ludovico Einaudi suonata dal vivo. È Note di Luce, il nostro nuovo concerto a Pradleves, nel cuore della Valle Grana!