Diari di Terra Santa
Museo Diocesano Cuneo Contrada Mondovì 15, Cuneo, ItalyConferenza di Don Gian Michele Gazzola, referente diocesano per i musei, gli archivi e le biblioteche.
Conferenza di Don Gian Michele Gazzola, referente diocesano per i musei, gli archivi e le biblioteche.
Proiezione e premiazione dei film vincitori della 15° edizione dell'Ecofestival Pesio nella serata di venerdì 16 maggio alle ore 21:00 presso la sala Riccardo Mucciarelli.
Un’importante occasione di confronto tra enti, uffici tecnici, commissioni del paesaggio, professionisti, imprese e cittadini.
In esclusiva sulla cittĂ di Cuneo, pomeriggi liberi e gratuiti di costruzione e scambio per tutte le etĂ , dedicati al piccolo mattoncino piĂą famoso. Per il primo incontro dell'anno, presentazione e apertura del nuovo playgame Lego "Monkey Palace".
Le parole da dire? le parole da non dire? Gli atteggiamenti da avere? e quelli da evitare? Rispondere a queste domande è lo scopo del progetto PAROLE INCROCIATE organizzato dall’Associazione A-fidati di Cuneo insieme all’Officina di counseling nutrizionale di Bra.
Tutti insieme al Museo! In occasione della Giornata Internazionale dei Musei presso il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano. Prenota subito!
Aperte le iscrizioni per la tradizionale corsa non competitiva aperta a tutti!
Sabato 17 Maggio al Cinema Teatro Magda Olivero alle ore 21 andrà in scena FAME MIA uno spettacolo di e con Annagaia Marchioro per la regia di Serena Sinigaglia. Fame mia- quasi una biografia - è uno spettacolo comico e poetico che racconta la storia di una donna che ha tanta fame, così tanta fame da smettere di mangiare.
Giochi, laboratori e merenda per le e i piĂą piccoli!
Sabato 17 maggio torna la StraSavian, la camminata-corsa non competitiva che unisce l'impegno sociale alla sensibilitĂ ambientale. L'edizione 2025 sosterrĂ un progetto per l'eliminazione delle barriere architettoniche e promuoverĂ l'utilizzo consapevole delle risorse.
 “Scopri Savigliano”, un doppio appuntamento (ore 11:30 e 15:30) pensato in occasione di Quintessenza.
Domenica 26 aprile, al Museo Diocesano si sale sul campanile romanico della Cattedrale di Alba.
Una giornata interamente dedicata agli appassionati dei motori, tra esposizione, spettacolo e adrenalina: torna a Caramagna Piemonte la Gimkhana 2025, evento organizzato da A.S.D. Cv Sc Events, che promette divertimento e partecipazione aperta a tutti.
Visita tematica: Donne, sante, pellegrine e benefattrici al Museo Diocesano di Cuneo.
Domenica 18 maggio, a Cortemilia, nella splendida cornice di Monteoliveto, si propone un'attività ludico-didattica gratuita e rivolta a famiglie con bambini, ai docenti e alle altre figure educanti, e agli appassionati di Alta Langa.
Domenica 18 maggio 2025 Roccasparvera ospiterà la seconda edizione della “Festa della Lager”: dalle ore 11:00 verranno servite 5000 birre medie di Birra Paese Lager a 1 euro, disponibili fino a esaurimento.
Per il ciclo "gli Incontri dell'Auser", il sesto appuntamento tratterĂ l'arte, come linguaggio universale.
Ripartono gli appuntamenti per l'estate 2025, dedicati ai piĂą piccoli, per i bambini nati dal 2019 al 2021.
L'estate è alle porte ed iniziano le proposte dedicate a bambini e ragazzi della primaria e secondaria, in integrazione all'esperienza parrocchiale.
Presso la Libreria Stella Maris il 19 maggio, con presentazione di Daniela Pellegrino e letture a cura di Laura Caniggia.
Il comune di Chiusa di Pesio e la biblioteca civica "E. Alberione" in collaborazione con l'associazione Famiglie a Colori e il supporto tecnico della Croce Rossa Italiana - Comitato di Peveragno organizzano un corso formativo di "Manovre Salvavita Pediatriche" per mercoledì 21 maggio alle ore 20.30 presso la biblioteca.Â
Una serrata “spy story” medioevale, ricca di intrighi e di colpi di scena che accompagnano il lettore dalla prima all’ultima pagina.
Orso Tosco presenta il libro "La controra del Barolo" edito da Rizzoli per la rassegna "Panchina degli autori" della Libreria Stella Maris di Cuneo.
Giovedì 22 maggio alle ore 18:00, presso la Sala Chegai di Dronero, si darà il via ufficiale a “BioBlitz – Citizen Science e Inventario Biologico Partecipativo”, un ciclo di eventi ideato per riscoprire, studiare e proteggere la ricchezza della biodiversità attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini.
Spazzamondo compie 5 anni e torna nelle piazze della provincia di [...]