Cene per viaggiatori di montagna
Borgata Preit CanosioEsplora i sapori delle terre alte in 4 appuntamenti in montagna!
Esplora i sapori delle terre alte in 4 appuntamenti in montagna!
Una mostra che invita a guardare oltre il visibile, dove [...]
Modulazioni, il festival di musica antica di Cuneo, quest'anno presenta [...]
Festeggiamenti a San Giovanni Perrucca
Don Rayna ha inaugurato un museo all'interno della Chiesa di San Filippo a Savigliano, intitolato "I ricordi e la memoria", raccogliendo materiali storici e artistici provenienti dal deposito della chiesa.
L'Ecomuseo Terra del Castelmagno quest'estate propone una serie di date per scoprire insieme la storia e le meraviglie che si celano all’interno del Santuario di San Magno. Quattro appuntamenti per scoprirlo con la guida naturalistica, all’interno di giornate organizzate dall’Ecomuseo.
Sabato 21 giugno il Centro Polivalente di Marmora-Canosio ospiterà l'evento "Cross [...]
Domenica 26 aprile, al Museo Diocesano si sale sul campanile romanico della Cattedrale di Alba.
Anche quest’anno l’Ecomuseo Terra del Castelmagno propone una serie di giornate per scoprire i sapori della Valle Grana. Sabato 21 giugno, prima occasione per approfondire la conoscenza della Valle attraverso uno dei suoi prodotti più rinomati: IL CASTELMAGNO. La giornata proseguirà tra diverse attività che vi condurranno alla scoperta di questo territorio ricco di cultura e storia.
Sabato 21 giugno alle ore 17.30, a Fossano, presso l’area [...]
Sabato 21 giugno Chiusa di Pesio si prepara a dare [...]
L’Unione Montana Valle Stura invita tutti i castanicoltori, appassionati e curiosi [...]
Savigliano saluta ufficialmente l'inizio della stagione più calda dell'anno, con un evento organizzato dall'editore Nino Aragno, il prossimo 21 giugno, per celebrare il solstizio d'estate.
Racconti di fiori: un viaggio botanico tra le Alpi Liguri e Marittime è la mostra di tavole botaniche di Alessandro Infuso che, per tutta l’estate, sarà esposta presso il Centro di visita e informazioni del Parco a Terme di Valdieri. Un’esposizione di prestigio che si inserisce nell’anno del 35° anniversario del Giardino botanico alpino, situato nella nota località turistica della Valle Gesso.
Ghiottolanga 2025 (in caso di maltempo verrà rinviata al 29), una camminata enogastronomica di circa 7km. Prenotazione obbligatoria.
Le Aree Protette Alpi Marittime ripropongono “Assaggi di Biodiversità”, un programma di escursioni che offre l’opportunità di vivere esperienze immersive a contatto con i produttori a marchio Qualità Parco APAM. L’iniziativa consente di scoprire angoli suggestivi nei Parchi e nelle Riserve gestite dall’Ente.
Una proposta per conoscere la Valle Gesso attraverso il gusto. Domenica 22 giugno si terrà il primo appuntamento per scoprire la Valle attraverso la panificazione ed una serie di altre attività che animeranno tutta la giornata. Un'occasione unica per unire gusto e cultura!