I “Paesaggi Sensibili” di Giancarlo Ferraris in mostra
Castello di Govone Piazza Roma, 1, GovoneUna mostra che invita a guardare oltre il visibile, dove [...]
Una mostra che invita a guardare oltre il visibile, dove [...]
Modulazioni, il festival di musica antica di Cuneo, quest'anno presenta [...]
Festeggiamenti a San Giovanni Perrucca
Don Rayna ha inaugurato un museo all'interno della Chiesa di San Filippo a Savigliano, intitolato "I ricordi e la memoria", raccogliendo materiali storici e artistici provenienti dal deposito della chiesa.
L'Ecomuseo Terra del Castelmagno quest'estate propone una serie di date per scoprire insieme la storia e le meraviglie che si celano all’interno del Santuario di San Magno. Quattro appuntamenti per scoprirlo con la guida naturalistica, all’interno di giornate organizzate dall’Ecomuseo.
Racconti di fiori: un viaggio botanico tra le Alpi Liguri e Marittime è la mostra di tavole botaniche di Alessandro Infuso che, per tutta l’estate, sarà esposta presso il Centro di visita e informazioni del Parco a Terme di Valdieri. Un’esposizione di prestigio che si inserisce nell’anno del 35° anniversario del Giardino botanico alpino, situato nella nota località turistica della Valle Gesso.
Ghiottolanga 2025 (in caso di maltempo verrà rinviata al 29), una camminata enogastronomica di circa 7km. Prenotazione obbligatoria.
Le Aree Protette Alpi Marittime ripropongono “Assaggi di Biodiversità”, un programma di escursioni che offre l’opportunità di vivere esperienze immersive a contatto con i produttori a marchio Qualità Parco APAM. L’iniziativa consente di scoprire angoli suggestivi nei Parchi e nelle Riserve gestite dall’Ente.
Una proposta per conoscere la Valle Gesso attraverso il gusto. Domenica 22 giugno si terrà il primo appuntamento per scoprire la Valle attraverso la panificazione ed una serie di altre attività che animeranno tutta la giornata. Un'occasione unica per unire gusto e cultura!
Il progetto artistico Scavalcamontagne e il sentiero del Dolcetto tra Diano [...]
Domenica 22 giugno, a partire dalle ore 11.00, il Rifugio Dahu (Bagni di Vinadio) ospiterà un appuntamento speciale. Protagonista della giornata sarà Barba Brisiu, artista-artigiano conosciuto per la sua straordinaria capacità di dare vita al legno.
Domenica 22 giugno a Chiusa di Pesio è stata inaugurata, [...]
Domenica 22 giugno nel Complesso Museale “Cav. G. Avena” e nel Palazzo Comunale di Chiusa di Pesio verra inaugurata un’esposizione con oltre 80 opere dell’artista molisano Basso Sciarretta, a quasi vent’anni dalla sua scomparsa.
Lunedì 23 giugno (in caso di pioggia martedì 24) al Centro Sportivo Marguareis in Fraz. San Bartolomeo a Chiusa di Pesio torna la Festa di Inizio Estate con il Falò di San Giovanni.
La Camera di Commercio, lunedì 23 giugno 2025 alle ore 15:00, organizza per aspiranti e neo imprenditori l’incontro “Fare impresa: le opportunità che non ti aspetti!”, un evento pensato per offrire una panoramica completa sulle principali iniziative e strumenti di supporto disponibili a livello locale, regionale e nazionale per chi desidera avviare un’attività imprenditoriale.
Dal 23 giugno al 23 luglio torna il più piccolo festival dedicato alla montagna nei comuni di Rittana, Valloriate, Roccasparvera e Moiola.
Facile escursione con la Guida naturalistica Luca Franco dedicata agli over65 del territorio.