Sconfinamenti – Cinema sotto i cieli della Valle Grana
Sconfinamenti 2025 al via: questo venerdì “Gloria!” al Santuario del [...]
Sconfinamenti 2025 al via: questo venerdì “Gloria!” al Santuario del [...]
Inaugurazione a Demonte venerdì 27 giugno Venerdì 27 giugno 2025, [...]
Il Complesso Museale "Cav. G. Avena" organizza "Atelier d'Estate", un ricco programma di laboratori creativi e visite guidate pensati per coinvolgere bambini, ragazzi e adulti durante i mesi di giugno, luglio e agosto. L'iniziativa mira a offrire un'occasione unica per esplorare l'arte, la storia e la manualità in un contesto stimolante e divertente!
La mostra “Doni di Speranza. Diversi carismi, un solo spirito, [...]
Trattamenti specifici con una massaggiatrice qualificata presso le Terme di Lurisia. Prenotazione obbligatoria.
Per il festival "Periferie Danzanti", ogni domenica pomeriggio CQD presenta, insieme con il gruppo anziani "ex Centro 1", numerosi pomeriggi a ballo con musica dal vivo.
Per il ciclo "Ri-Accompagnare le piante al mondo naturale", inizia [...]
Tutti i mercoledì di luglio e agosto, alle ore 18.00, [...]
Per celebrare i 10 anni del progetto #racconigibelladascoprire che prese [...]
Cantieri aperti alle Grotte di Aisone durante la campagna di [...]
Un calendario di appuntamenti gratuiti, dal 28 giugno al 9 [...]
Il 3, 10, 17 e 24 luglio sono in programma le proiezioni gratuite nel verde di parco Graneris di Savigliano.
Le guide di EmotionAlp, in collaborazione con l’Agenzia Viaggi Insite Tours, vi faranno vivere una vera esperienza notturna in montagna… Vi porteranno alla scoperta dell'alta Valle Grana, conosciuta per le bellezze artistico-naturali, ma anche per la sua straordinaria cucina e la bellezza del suo cielo, internazionalmente riconosciuto tra i più bui del Mondo, e dunque perfetto per l'osservazione notturna della volta celeste.
Sabato 5 luglio. La creatività è FORTE. Biblioteca Costanzo Martini, nuova [...]
Inaugurazione sabato 5 luglio, ore 17 Duecento anni fa moriva in [...]
Un percorso alla Terme di Lurisia nell'Antro delle Acque, preceduto da una lezione di yoga e con aperitivo a buffet, su prenotazione.
A partire da sabato 5 luglio sarà visitabile la mostra fotografica “Gli animali di Fulvio Beltrando. Fotografie di animali selvatici dal territorio del Parco Naturale del Monviso” presso il Museo Terra del Castelmagno a San Pietro di Monterosso Grana. In esposizione quattordici scatti firmati dal fotografo naturalista revellese, che ritraggono specie emblematiche del Parco naturale del Monviso, tra cui stambecchi, cervi, caprioli, la rara salamandra di Lanza – endemica delle valli del Monviso – e la pernice bianca.
La Fondazione Egri torna con un nuovo appuntamento di Interscambi Coreografici a Cuneo all’interno de IPUNTIDANZA - Centro di Rilevante Interesse per la Danza: martedì 8 luglio 2025, alle ore 20, lo Spazio F’Orma ospita “Sentieri del mistero”, produzione site-specific della compagnia EgriBiancoDanza firmata da Raphael Bianco: una vera e propria esperienza esperienza immersiva in cui il pubblico è invitato a costruire il proprio percorso all’interno di un “labirinto coreografico”, muovendosi nello spazio.
Dall' 8 al 14 luglio 2025 si rinnova l’appuntamento con l’Art Nouveau Week, la manifestazione europea dedicata allo stile Liberty e alle arti di inizio Novecento.
Un percorso dall'Antro delle Acque fino all'aperitivo a base di Sushi, alle Terme di Lurisia.
Organizzato dalla Delegazione FAI di Cuneo per mercoledì 9 luglio alle ore 20.45 presso l'Aula Magna del DiSAFA, il quinto appuntamento di un ciclo di sei incontri dedicati alla scoperta delle eccellenze alimentari del territorio cuneese, realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino.
Giovedì 10 luglio alle ore 18,00 presso il parco dell’ex asilo della frazione San Bartolomeo in Valle Pesio la giornalista e scrittrice cuneese Cinzia Dutto presenta il libro “Vite in salita. Racconti dalle terre alte delle valli torinesi e cuneesi” edito LAR.
La scalata al Colle Fauniera potrà essere effettuata da tre itinerari diversi e le strade saranno chiuse al traffico a motore tra le ore 8 e le ore 13. Partendo dalla valle Stura, la pendenza massima è del 12,5%, per un dislivello totale di 1.730 m su un percorso di 25 km.